logo

Massima competenza per il disbrigo pratiche funebri a Monza
Monza e Brianza

Uno dei compiti di un impresario funebre è svolgere la funzione di intermediario per la trattazione degli atti legati al decesso e il disbrigo delle pratiche funebri per conto delle famiglie. Onoranze Funebri Private Città di Monza assicura la propria completa assistenza in ogni tipo di circostanza, espletando le pratiche legate al trasporto funebre, occupandosi dei documenti per la denuncia all'ufficio di Stato Civile del Comune, quali il certificato di morte redatto dal medico, gli atti per la cremazione per coloro che avessero preferito questa soluzione e ogni genere di autorizzazione. In seguito vengono rilasciati gli atti di morte ai parenti della persona scomparsa, così che possano espletare le pratiche burocratiche successive.

Autorizzazioni per lo svolgimento delle cerimonie funebri
Monza e Brianza

Per poter ottenere per conto dei propri clienti l'autorizzazione allo svolgimento dei funerali e dei vari servizi funebri, l'agenzia Onoranze Funebri Private Città di Monza deve prima ottenere la dichiarazione di morte del medico curante, quella del medico legale e la denuncia del decesso presso gli appositi uffici comunali locali. Sarà il comune a svolgere le pratiche anagrafiche successive.

Cosa fare al momento del decesso
Monza e Brianza

La procedura per il disbrigo delle pratiche funerarie varia a seconda delle circostanze in cui avviene il decesso:

  • In caso di decesso presso abitazione privata o casa di riposo, i famigliari devono innanzitutto avvisare il medico curante e attivare il medico legale per la denuncia di morte; al rilascio del nulla osta è possibile procedere coi funerali
  • In caso di decesso in residenze sanitarie assistite, sarà la stessa struttura a provvedere al rilascio del nulla osta

Onoranze Funebri Private Città di Monza mette a disposizione la propria conoscenza della materia per assistere i propri clienti nel disbrigo delle pratiche funebri in ciascun tipo di circostanza.

Share by: