logo

Ogni pratica per le estumulazioni a Monza
Monza e Brianza

Tra i servizi messi a disposizione delle famiglie del territorio da parte dello staff di Onoranze Funebri Private Città di Monza, vi sono anche le estumulazioni, siano esse di natura ordinaria o straordinaria.

L'estumulazione consiste nella riapertura del loculo all'interno del quale è stato tumulato il feretro o l'urna cineraria, e può avvenire per ragioni di tipo ordinario, ovvero in seguito al termine del contratto di concessione del loculo, oppure per ragioni straordinarie.

Il personale dell'agenzia funebre di Monza è sempre a disposizione delle famiglie per assisterle laddove fosse necessario ricorrere alle estumulazioni, offrendo inoltre ogni genere di informazione richiesta.

Estumulazioni ordinarie
Monza e Brianza

Onoranze Funebri Private Città di Monza si occupa di estumulazioni ordinario al termine della concessione temporanea del loculo, seguendo le tempistiche previste dal Comune. In seguito alle estumulazioni, le salme mineralizzate vengono riposte in ossari, in loculi perpetui, all'interno di tombe di famiglia, oppure trasferite. Le salme non mineralizzate possono, su richiesta, essere cremate o collocate in altri Comuni.

Estumulazioni straordinarie
Monza e Brianza

Si parla di estumulazioni straordinarie qualora si proceda con questa pratica prima dei venti anni dalla tumulazione. Normalmente le estumulazioni straordinarie vengono autorizzate dalle autorità competenti solo in caso sia necessario trasportare la salma in un altro Comune o se ne venisse richiesta la cremazione da parte dei congiunti. I familiari della persona scomparsa devono presentare una regolare domanda per l'estumulazione ai Servizi cimiteriali del proprio cimitero.

Il personale di Onoranze Funebri Private Città di Monza, conoscendo perfettamente la normativa legata alle estumulazioni straordinarie, offre la propria completa disponibilità alle famiglie del territorio per assisterle in ogni fase del procedimento.

Share by: